Comunità Casa d’Israele, IO HO SCELTO TE!

La parola del Signore mi fu rivolta in questi termini: «Prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre, io ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato e ti ho costituito profeta delle nazioni».

Io risposi: «Ahimè, Signore, Dio, io non so parlare, perché non sono che un ragazzo»…k

(Geremia 1,4-10).

Si fratelli e sorelle!

Ci ha pensato!

Ci ha voluto!

Ci ha amato!

Ci ha chiamati!

Ci ha SCELTI!….ancora prima che fossimo formati nel grembo materno.

Quanta bellezza nel sapersi pensato, voluto e amato fin dall’eternità dal nostro Dio eppure quante volte anche la nostra chiamata si riempie di dubbi, di ripensamenti, di indecisioni; quante volte nel nostro sentirci incapaci ed inadeguati vorremmo che nostro Signore distogliesse il suo sguardo da noi chiamando qualcun’altro al nostro posto. Ma fratello, sorella è il TUO nome che stachiamando! Si il TUO nome è scritto nel palmo della sua mano…un segno indelebile, eterno!È il segno che tu sei figlio di Dio, che tu sei Suo per sempre!

Dio ha bisogno proprio di te, del tuo talento, della tua volontà…ha bisogno del tuo Eccomi, del tuo Si al suo progetto perché è attraverso il SI umile di Maria che il nostro Dio ha potuto compiere il Suo disegno di salvezza!

Ci doni allora il Signore che tra mille voci che affollano i nostri pensieri sia per noi la sua voce quel suono dolce ma più forte di ogni altra voce; ci dia il Signore di saper rispondere con grande semplicità, ma con fiducia alle chiamate che ci rivolgerà; ci dia il Signore di confidare nel suo aiuto, perché lui stesso ha promesso che questo non verrà mai meno, ma ci accompagnerà per tutto il cammino della nostra vita.

E allora è inutile che fai finta di nulla! Sta cercando proprio TE!

Amen! Alleluia!

Gesù è il Signore!!!

Condividi